martedì 11 ottobre 2022

Il mondo non è così forte come sembra

Proprio stasera ruminavo pensieri, rumorosamente e dolorosamente, intorno ad una certa causa di piccolo patimento interiore... E sì, ho offerto tutto a Gesù, come mio solito, ma pur avendo chiaro che tutto accade per il mio bene ultimo, fatico ancora un pochino.
Ed ecco cosa ho letto, proprio stasera, nel Diario di Suor Faustina:
«Ascolta, figlia Mia, sebbene tutte le opere che sorgono per Mia volontà siano esposte a grandi sofferenze, tuttavia considera se ce n'è stata mai qualcuna di esse esposta a maggiori ostacoli dell'opera direttamente Mia, l'opera della redenzione. Non devi preoccuparti troppo delle contrarietà. Il mondo non è così forte come sembra, la sua forza è strettamente limitata. Sappi, figlia Mia, che se la tua anima è ripiena del fuoco del Mio puro amore, tutte le difficoltà scompaiono come nebbia davanti ai raggi del sole e tutti gli avversari temono di attaccare una tale anima ed hanno paura di scontrarsi con essa, perché sentono che quest'anima è più forte del mondo intero...»

1 commento:

  1. Facessimo noi come la Santa Suor Faustina cioè credere veramente nella FORZA DIVINA del RISORTO avremo diffuso nel mondo intero l'AMORE di Gesù! Questo AMORE SCONFIGGE qualsiasi NEMICO dove abita in lui il MALE ASSOLUTO cioè satana. Ogni ASSATANATO avrà il TIMOR DEL CRISTO RISORTO? Si, certo ecco la risposta giusta da dare agli ASSATANATI che ci COMBATTONO noi SEGUACI dell'UNICO VERO DIO. Gesù gli ASSATANATI li ha tutti ai suoi PIEDI. Hanno TIMORE DEL CRISTO RISORTO. Questa è la risposta giusta da DIVULGARE: AMA Gesù e chiedigli AIUTO Lui sa come SCONFIGGERE il NEMICO satana. Ciao a presto

    RispondiElimina