martedì 25 aprile 2017

Consacrazione della casa in cui ha lavorato Suor Faustina prima di entrare in convento

Sono felicissimo di aver recuperato della buona documentazione riguardante un evento prezioso della devozione per Santa Faustina Kowalska, ma assai importante per tutti noi che viviamo lontani dai luoghi in cui la santa ha vissuto e che, in maggioranza, possiamo solo sognare di recarci a visitarli.
L'evento si è svolto un po' di anni addietro, precisamente il 24 settembre 2011, presso la località di Ostrowka in Polonia. In quella giornata, l'allora Presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum, il Cardinale Robert Sarah, alla presenza dell'Arcivescovo di Varsavia-Praga, Henryk Hoser, ha benedetto la casa di Ostrowka (nei pressi di Klembow) in cui lavorò Elena Kowalska prima di entrare in convento e prendere i voti con il nome di Suor Faustina.
In quella casa Elena Kowalska lavorò nell'anno precedente al suo ingresso in convento presso la Congregazione delle Suore di Nostra Signora della Misericordia.
Alla cerimonia hanno partecipato fedeli e sacerdoti di tutte le parrocchie della diocesi Varsavia-Praga e per l'occasione tutti i dintorni del luogo sono stati ripuliti dai cittadini che hanno preso parte all'organizzazione in maniera partecipe e festosa.
La casa è stata completamente ristrutturata esattamente com'era al tempo di Santa Suor Faustina, gli anni '20 del XX secolo.
Il Vescovo di Varsavia-Praga, Henryk Hoser, ha definito la casa di Ostrowka "un luogo bellissimo, un posto di silenzio e di meditazione".
Adesso questo luogo è già diventato un luogo di continuo pellegrinaggio di moltissimi fedeli devoti di Santa Faustina e della Divina Misericordia.










Nessun commento:

Posta un commento