giovedì 27 aprile 2017

Oggi Gesù abita nel mio cuore

Nel 1953 Suor Faustina era nata al Cielo da appena 15 anni, ma già circolavano le prime immaginette anche in lingua italiana per la venerazione di quella che era ancora chiamata "Serva di Dio".
Con grandissima gioia desidero mostrarvi una rarissima copia di un "santino" di quell'anno.
E quale corredo della bella e preziosa immaginetta, rileggiamo un piccolo brano tratto dal Diario di Suor Faustina scritto nel 1937:
Oggi Gesù abita nel mio cuore, E sceso dall'alto trono celeste, il Grande Sovrano, il Creatore dell'universo È venuto da me sotto la specie del pane. O Dio Eterno, racchiuso nel mio petto, Con Te ho tutto il paradiso, E canto con gli angeli: Santo... Vivo unicamente per la Tua gloria. Non con un Serafino Ti unisci, o Dio, Ma con un misero essere umano, Che senza di Te non può far nulla, Ma Tu sei sempre misericordioso con gli uomini. Il mio cuore è dimora per Te, O Re di eterna gloria. Governa il mio cuore e regna in esso Come in un magnifico palazzo. O grande, ineffabile Iddio, Che Ti sei degnato di abbassarTi tanto, A Te rendo umilmente gloria, E Ti supplico, perché Ti degni di salvarmi.