martedì 9 ottobre 2018

L'importanza della preghiera

A volte ci dimentichiamo che la preghiera è la forma di carità più gradita a Gesù Misericordioso. Ancor più Gli è gradita quando essa è sofferente, stentata, difficile. Perché Gesù sa apprezzare i nostri sforzi, anche quando siamo in difficoltà o nell'aridità.
Dal Diario di Suor Faustina.
Non potevo pregare. Non potevo restare genuflessa. Rimasi però in cappella durante un'ora intera, unendomi in spirito a quelle anime che adorano Dio in modo perfetto. Improvvisamente vidi Gesù. Mi guardò con indicibile dolcezza, e disse: «La tua preghiera, anche così, mi è gradita immensamente».
La notte ormai non posso più dormire, perché non me lo permettono i dolori. Visito spiritualmente tutte le chiese e le cappelle e vi adoro il Santissimo Sacramento. Quando ritorno col pensiero nella nostra cappella del convento, prego per determinati sacerdoti, i quali predicano la misericordia di Dio e ne diffondono il culto. Prego inoltre per il Santo Padre, affinché affretti l'istituzione della festa del Salvatore Misericordioso. Infine, imploro la misericordia di Dio sui peccatori. Questa è, ora, la mia preghiera nella notte.