domenica 14 ottobre 2018

La grazia di adempiere la volontà del Padre

“O Gesù, disteso sulla croce, Ti supplico, concedimi la grazia di adempiere fedelmente la santissima volontà del Padre Tuo, sempre, ovunque ed in tutto. E quando la volontà di Dio mi sembrerà pesante e difficile da compiere, Te ne supplico, Gesù, scenda allora su di me, dalle Tue Piaghe, la forza ed il vigore e le mie labbra ripetano: Signore, sia fatta la Tua volontà (...)
Gesù pietosissimo, concedimi la grazia di dimenticare me stessa, in modo che viva totalmente per le anime, collaborando con Te all’opera della salvezza, secondo la santissima volontà del Padre Tuo.”
Diario di Suor Faustina

Io ti sollevo fino a Me per pura Mia bontà

Dice Gesù a Suor Faustina:
Sappi, figlia Mia, che fra te e Me esiste l'abisso sconfinato che separa il Creatore dalla Sua creatura, ma è colmato dalla Mia misericordia. 
Io ti sollevo fino a Me non perché di te abbia bisogno, né per tuo merito, ma unicamente per pura Mia bontà. 
Di' alle anime che non pongano ostacoli alla Mia misericordia, nella quale è contenuto il Mio ardente desiderio di salvarle. 
La misericordia agisce in tutti i cuori che le aprono le porte. Ne hanno bisogno i giusti quanto i peccatori perché, come la conversione, anche la perseveranza è un dono della Mia misericordia.