sabato 20 aprile 2024

I gesti d'amore per il prossimo

Ad un tratto ho inteso il campanello della stanza accanto, sono entrata ed ho fatto un servizio ad un malato grave. Quando sono rientrata nella mia stanza, all’improvviso ho visto Gesù che mi ha detto: «Figlia Mia, Mi hai procurato una gioia più grande facendoMi quel servizio, che se avessi pregato a lungo». 
Ho risposto: «Ma, Gesù mio, io non ho fatto il servizio a Te, ma a quel malato». 
Ed il Signore mi ha risposto: «Sì, figlia Mia, qualunque cosa fai al prossimo, la fai a Me». 
Diario di Suor Faustina, Q. III, 1029





venerdì 19 aprile 2024

Fare la volontà di Dio

Qualunque cosa mi mandi la mano del mio Signore, l'accetterò con gioia, sottomissione e amore. La Tua santa volontà è il mio riposo; in essa è racchiusa tutta la mia santità, e la mia eterna salvezza, poiché fare la volontà di Dio, è la più grande gloria.
Diario di Suor Faustina



giovedì 18 aprile 2024

Mi accompagni attraverso le avversità della vita

Ti ringrazio, mio Signore e Maestro, d'avermi trasformata tutta in Te, E perché m'accompagni attraverso le avversità della vita. Quando sei nel mio cuore, non temo nulla.
Diario di Suor Faustina



martedì 16 aprile 2024

Il valore della sofferenza

Oh, se l'anima sofferente sapesse quanto Iddio l'ama, morirebbe di gioia e per l'eccesso di felicità. 
Un giorno conosceremo quello che è la sofferenza, ma saremo già nell'impossibilità di soffrire. 
Il momento attuale è nostro.
Diario di Suor Faustina



lunedì 15 aprile 2024

La miseria dell’anima s’incontra col Dio della Misericordia

«Quando vai alla confessione, sappi che Io stesso ti aspetto in confessionale, Mi copro soltanto dietro il sacerdote, ma sono Io che opero nell’anima. Lì la miseria dell’anima s’incontra col Dio della Misericordia. Dì alle anime che da questa sorgente della Misericordia possono attingere le grazie unicamente col recipiente della fiducia. Se la loro fiducia sarà grande, la Mia generosità non avrà limiti».
Gesù a Suor Faustina, Diario di Suor Faustina





domenica 14 aprile 2024

Mi affido a Te, Gesù

Con la fiducia e la semplicità di un piccolo bimbo, mi affido a Te oggi, Signore Gesù, mio maestro. Lascio a Te la completa libertà di guidare l’anima mia. Guidami per le strade che Tu vuoi, io non voglio conoscerle. Io verrò fiduciosa dietro a Te. Il Tuo cuore misericordioso può tutto.
Diario di Suor Faustina



sabato 13 aprile 2024

La Madonna parla delle tre virtù care a Dio

Prima della santa Comunione ho visto la Madre SS.ma di una bellezza inconcepibile. Sorridendomi mi ha detto: Desidero, figlia Mia carissima, che ti eserciti in tre virtù, che per Me sono le più care e a Dio le più gradite. La prima è l'umiltà, l'umiltà, e ancora una volta l'umiltà. La seconda virtù è la purezza. La terza virtù è l'amore per Iddio. In qualità di figlia Mia devi risplendere in modo particolare per queste virtù.
Dopo che ebbe finito di parlare, mi ha stretto al suo Cuore ed è scomparsa."
Diario di Suor Faustina



mercoledì 10 aprile 2024

Tieni chiuse le mie labbra alle lamentele

Oggi la mia anima è immersa nell'amarezza.
O Gesù, o mio Gesù, oggi ad ognuno è permesso versare amarezza nel mio calice, indipendentemente dai fatto che sia amico o nemico: ognuno può procurarmi sofferenze. Ma Tu, Gesù, sei obbligato a darmi forza e sostegno in questi difficili momenti. O Ostia santa, sostienimi e tieni chiuse le mie labbra alla mormorazione e alle lamentele; se manterrò il silenzio, so che vincerò.
Diario di Suor Faustina 



martedì 9 aprile 2024

La grandezza di un’anima

O Gesù, mi fai conoscere e comprendere in che cosa consiste la grandezza di un’anima: non nelle grandi azioni, ma in un grande amore.
Diario di Suor Faustina



Se il cuore ama la volontà di Dio

La tristezza non alberga in un cuore che ama la volontà di Dio.
Diario di Suor Faustina