domenica 15 luglio 2018

La preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia

La preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia nasce nel cuore di Gesù e da Egli stesso è stata trasmessa a tutti noi per il tramite di Suor Faustina. A Gesù affidiamo con fiducia le nostre intenzioni e quelle dei nostri cari, ma è importante non dimenticare mai di affidarGli tutti i peccatori del mondo, gli agonizzanti, gli increduli.
Attraverso questa preghiera noi offriamo al Padre Eterno tutta la Persona di Gesù, cioè la Sua divinità e tutta la Sua umanità che comprende corpo, sangue e anima. Offrendo al Padre Eterno il Figlio amatissimo, ci richiamiamo all'amore del Padre per il Figlio che soffre per noi. La preghiera della Coroncina si può recitare in comune o individualmente.
Le parole pronunciate da Gesù a Suor Faustina, dimostrano che il bene della comunità e di tutta l’umanità si trova al primo posto: "Con la recita della Coroncina avvicini a Me il genere umano." Alla recita della Coroncina Gesù ha legato la promessa generale: "Per la recita di questa Coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno."