sabato 3 aprile 2021

Il film completo sulla vita di Suor Faustina

Con grandissimo piacere, dopo averlo visto due volte (e altre seguiranno), desidero presentarvi il film completo sulla vita di Suor Faustina.
E' una produzione televisiva polacca, interamente sottotitolata in lingua italiana in maniera tale da essere godibile da noi tutti.
Il film riporta alcune parti essenziali della vita di Suor Faustina, concentrandosi sui capitoli principali: la chiamata, il fortissimo legame con Gesù Misericordioso, i rapporti con le madri superiore e le altre suore, la conoscenza con Don Michele Sopocko (suo confessore), l'estrema umiltà.
Ovviamente, in poco più di un'ora e dieci minuti non è stato possibile essere esaustivi, ma posso garantirvi che la visione di questo film può rivelarsi molto importante per il nostro cammino di conversione.

Non è possibile fare confronti con la lettura del Diario di Suor Faustina perché quest'ultimo è immenso e non è trasferibile completamente in un film, ma questo film... questo film fa passare tutto in secondo piano. La regia, la recitazione, le ambientazioni... tutto diventa insignificante dopo pochissimi minuti perché ci troviamo introdotti al cospetto della Misericordia di Gesù e tutto il resto è nulla.
Gesù, confido in Te!
Buona visione (fate clic sul link sottostante).

La vita di Santa Suor Faustina




2 commenti:

  1. Buongiorno vorrei sapere dove e come comprare il dvd del film completo di Suor Faustina
    Grazie

    RispondiElimina
  2. dalle suore paoline, salve.

    RispondiElimina