sabato 14 aprile 2018

Trovano tempo per tutto, solamente non ne trovano per Me

Ancora una volta Gesù ci impartisce una lezione amorevole su quanto grande e inimmaginabile sia la Sua misericordia, capace di un amore che non abbiamo la forza di intuire... al punto che non può stupirci la considerazione finale.
Dal Diario di Suor Faustina:
Una volta in cui chiesi a Gesù come potesse tollerare, senza punirli, lo sterminato numero di peccati e i crimini che vengono commessi sulla terra, mi rispose: «Per punirli ho l'eternità; adesso prolungo il tempo della Mia misericordia. Desidero colmare di grazie tutte le anime; sono esse, semmai, che non le vogliono ricevere. Trovano tempo per tutto, solamente non ne trovano per Me. Infelici quelle che non vorranno riconoscere che questo è il tempo in cui vengo loro incontro».

1 commento:

  1. Ave Maria fratello / sorella in Gesù Cristo che hai dedicato molta parte della tua vita alla diffusione della Divina Misericordia. Avrei voluto scriverti in privato, ma non riesco a trovare una mail per il contatto e quindi ti scrivo su questo commento nella speranza che lo potrai leggere e mi potrai rispondere (possibilmente alla mia email personale ladivinamisericordia.info@gmail.com). Ho intenzione anche io di partecipare nella divulgazione degli scritti del Diario di Santa Faustina e sulla Divina Misericordia e sono stato molto colpito dalla semplicità e dalla bellezza delle immagini che hai usato per sovrascrivere le frasi del Diario voluto da nostro Signore Gesù per poter esaltare tra gli uomini la Sua Infinita Misericordia. Non sapendo se potesse dare fastidio e anzi per poter avere la tua benedizione, ho pensato di domandare se è possibile che io incolli queste immagini sulla mia pagina sociali e attraverso di essi io possa continuare il tuo lavoro di apostolato unendomi alla diffusione degli stessi. So che questo possa arrecare non pochi sentimenti umani di possesso e io comprenderei il tuo rifiuto, ma se mi dai il tuo benestare credo che aggiungerebbe nuovi e grandi meriti davanti a Dio per aver svolto la Sua santa volontà. Rimetto nelle tue mani la continuazione da parte mia e di chi sa quante altre persone dell'annuncio al mondo della Divina Misericordia.
    Ti prego solamente di farmelo sapere quanto prima per poter comunque iniziare la diffusione degli scritti (attraverso le immagini e anche le frasi prese dal Diario). Voglio che tu sappia che comunque un tuo "no" non farebbe venire meno la mia volontà nel diffondere gli scritti di Santa Faustina, solo che senza il tuo prezioso aiuto ci impiegherei molto più tempo. Grazie, Dio ti benedica per quello che ha fatto e che farai e te ne dia ricompensa grande in Paradiso!

    RispondiElimina