martedì 24 luglio 2018

Uno solo è il prezzo col quale si riscattano le anime

Se ancora mi restava un piccolissimo dubbio su cosa veramente occorra per la salvezza delle anime - la mia e quella delle persone care per cui prego, ma anche quelle delle persone per cui nessuno prega - ecco che ancora una volta ci viene in soccorso Gesù che fa un'importante precisazione a Santa Faustina...
Dal Diario (12 agosto 1934):
Dopo la santa Comunione vidi Gesù nell'aspetto che avevo già visto durante un'ora di adorazione. Lo sguardo del Signore trapassò la mia anima da parte a parte e nemmeno il più minuscolo pulviscolo sfugge alla Sua attenzione.
E dissi a Gesù: «Pensavo che mi prendessi».
E Gesù mi rispose: «Ancora non si è adempiuta completamente la Mia volontà in te; rimarrai ancora sulla terra, ma non per molto tempo. Mi piace molto la tua fiducia, ma l'amore sia più ardente. Un amore puro dà forza all'anima nell'agonia stessa. Quando agonizzavo sulla croce non pensavo a Me, ma ai poveri peccatori e pregavo il Padre per loro. Voglio che anche i tuoi ultimi momenti siano completamente simili ai Miei sulla croce. Uno solo è il prezzo col quale si riscattano le anime e questo prezzo è la sofferenza unita alla Mia sofferenza sulla croce. L'amore puro comprende queste parole; l'amore carnale non le comprenderà mai».

Nessun commento:

Posta un commento