giovedì 29 luglio 2021

L'amore che è misericordia

In tantissime occasioni Gesù Misericordioso ha fatto presente a Suor Faustina (e dunque a noi tutti) che non esiste un peccato così grande da non poter essere perdonato dalla divina misericordia. In tal senso Gesù ci incoraggia ad avere fiducia nel Suo amore e a ricercare il necessario pentimento.
Leggiamo insieme un bellissimo brano:
Figlia Mia, scrivi che per un'anima pentita sono la Misericordia stessa. La più grande miseria di un'anima non accende la Mia ira, ma il Mio Cuore nei suoi confronti prova una grande Misericordia.
Gesù a Suor Faustina (Diario, 26 maggio 1938)

1 commento:

  1. Lasciatevi ABBRACCIARE dal DIVINO AMORE di Gesù Cristo. Egli Perdona qualsiasi peccato Commesso anche il peggiore di tutti. La sua Misericordia è INFINITA NON HA LIMITI. Ho provato io recitare la CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA vicino un Moribondo in Ospedale, ebbene è Guarito, è stato Graziato ed è VISSUTO tornando a casa. Credeteci io non mento mai. E' veramente efficacie la Coroncina della Divina Misericordia recitata alle ore 15,00 del pomeriggio quando è morto il Signore è più EFFICACIE. Termino con un ciao a presto

    RispondiElimina