Oh! Come tutto attira l'uomo verso la terra, ma una fede viva mantiene l'anima in una sfera più alta ed assegna all'amor proprio il posto che gli spetta, cioè l'ultimo.
Quanto è buono Dio con noi uomini così miseri ed ingrati, ed a prova del Suo amore ci dà un dono inconcepibile, cioé Sé stesso nella persona del Figlio Suo.
Non è gran cosa amare Iddio nella prosperità e ringraziarLo, quando tutto ci va bene, ma adorarLo fra le più grandi avversità e amarLo per Lui stesso e porre in Lui la fiducia.
Sento che nulla mi separerà dal Signore, né il cielo, né la terra, né il presente, né il futuro. Tutto può cambiare, ma l'amore mai, mai: esso è sempre lo stesso. Diario di Suor Faustina Q. II, 947
O Gesù, quanto è grande la Tua bontà, questa Tua infinita bontà, che conosco bene e mi permette di guardare coraggiosamente negli occhi alla morte stessa.
Il 5 ottobre si festeggia Santa Faustina, una santa veramente grande, "l'apostola della Divina Misericordia".
«Quanto desidero la salvezza delle anime! Mia carissima segretaria, scrivi che desidero riversare la Mia vita divina nelle anime umane e santificarle, purché esse vogliano accogliere la Mia grazia. I più grandi peccatori potrebbero raggiungere una grande santità, se soltanto avessero fiducia nella Mia Misericordia.»
Ora posa il capo sul Mio petto, sul Mio Cuore ed attingivi forza e vigore per tutte le sofferenze, dato che altrove non troverai sollievo, né aiuto, né conforto.